mercoledì 10 aprile 2024

"Salve!" 10 aprile 2924. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Flavia Vento: “Con Totti ci siamo amati due volte, venne a casa mia prima di sposare Ilary Blasi”. Quel "venne" esprime bene il concetto.



"Come è stato possibile il successo di C’è ancora domani?". Semplice, è stato deciso.


La storia della mamma che si lamenta del voto del figlio in disegno: “Ha preso 4, non è Picasso. Meglio abolire i voti”. Io avrei dato 4 anche a Picasso.


La posta di Gramellini: "Tutto è iniziato mentre portavo fuori il cane: pranzi, cene, notti di passione". Con il cane? Ma che schifo...


"La storia degli studenti di un liceo classico che traducono e cantano in greco antico brano di Vecchioni". Non se commuovermi o andare a fare la pupù.



"Alessandro Barbero, il più brillante storico italiano, in una serie di lezioni-conferenze inedite, realizzate per Intesa Sanpaolo". Immagino retribuite con bonifici istantanei e  senza commissioni.


"Spot della patatina al posto dell’ostia, arriva lo stop: viola le convinzioni religiose". E più che altro è banale e scontata. E lo scrive un fan della patatina.