lunedì 18 novembre 2024

"Salve!" 18 novembre 2024. Questo è il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia.

Galimberti: “Troppi docenti si limitano alla conoscenza della materia, senza essere empatici". Speriamo almeno che non siano saccenti ed invadenti come lei.


Ravenna, spunta il maestro Riccardo Muti alla festa dei 70 anni di “Romagna mia”: “Non esiste musica di serie A o di serie B”. Ma esiste solo un direttore d'orchestra.




Lo scrittore Daniele Mencarelli: "Un bicchiere di vino non può essere demonizzato, ma dobbiamo educare all'alcol". Giusto, l'educazione è importante, quando chiedete la seconda bottiglia fatelo gentilmente.


"Oggi fate la spesa solidale: all'appello del Banco alimentare tra i primi ad aderire il Capo dello Stato". Ventimila euro al mese nel 2022.


Fiorella Mannoia al Teatro Verdi: “La disobbedienza è il sale della vita”. L'importante è sottomettersi alla comodità dei qualunquismi da bigodinate  che piacciono tanto  ai cerebrobradipi.


Comunque i fuffaguru che si tolgono da Twitter per protesta e lo scrivono su Facebook, hanno la stessa coerenza di quelli che mangiano due brioches con la crema e poi mettono il dolcificante nel caffè.


Sembra che Sinner stia già facendo i primi miracoli.