giovedì 4 giugno 2026

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 5 giugno 2026

Claudio Santamaria: “Il cinema non è un circoletto di privilegiati". Bum!


"Annalisa, Irama e Gabry Ponte conquistano la piazza in uno degli eventi più seguiti". Chi cantava 'la musica è finita'?
(Manuela Marascio)

"Codice della Strada, puoi non pagare la multa per passaggio col semaforo rosso se non allegano la foto". Giusto, e poi ti avvertano se te la fanno, metti che non hai i capelli a posto.


Al Bano escluso dal concerto per gli ottant’anni della Repubblica: «Sarebbe stata una buona idea invitarmi, ma si sono dimenticati di me». Ingrati, per di più, nel 1946 votasti a favore di lei.


"Riso freddo e glicemia: l'amido resistente cambia l'impatto sugli zuccheri". Adesso faranno i pippotti sulla Resistenza dell'Amido.


La esticassi del giovedì. "La figlia di Fabio Caressa e Benedetta Parodi sceglie Torino per studiare" 


Neuropsichiatria "Troppo intelligenti per la classe: perché anche i bambini plusdotati hanno bisogno del sostegno. A me non mi sostenevano. Va beh, però io ero troppo pirla.