domenica 9 agosto 2026

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 10 agosto 2026

"Il Papa contro i potenti della Terra". Speriamo si schivi in tempo.


Torino "La nuova via Roma piace". A chi l'ha fatta.


Schopenhauer "La preoccupazione dell’opinione altrui genera metà delle tue angosce e delle tue ansie". Pensologia "Peggio ancora quando non ti considerano proprio".


"I vestiti si restringono ogni volta che li lavi in lavatrice?". Accade spesso se, durante il lavaggio, ti spari tre teglie di lasagne.


"I principi di Einstein per vivere meglio: fai ciò che ami, pensa con la tua testa, dedica del tempo a ciò che conta". Era sposato?
La gente è quasi totalmente sciocca, opportunista, priva di tatto e maledettamente banale quanto scontata. Tutte mancanze di doti che si potrebbero scegliere di avere, lavorandoci un po', elaborandosi umilmente. Tutti vivono in uno sgabuzzino loro, con un'ampiezza di angolo visiva che non va oltre quei tre metri quadri, ignorando che c'è tutto un universo fuori. Noiosi e presuntuosi. Zamarri nell'anima.


"Chiuso per troppo caldo il rifugio più alto della Lombardia a 3600 metri". Anduma bin.