mercoledì 4 ottobre 2023

"Salve!" 4 ottobre 2023 Questo è il blog umoristico, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Allarme in Francia: ai test d'entrata per la prima media i ragazzi non sanno cosa sono le frazioni e i numeri decimali". Io non lo sapevo nemmeno ai test d'uscita della terza media.


Da un mio umile studio si evince che la  maggior parte dei monumenti ai caduti sta in piedi.


Lo scontro tra le ereditiere Bulgari per dividersi il patrimonio da 129 milioni. Se il problema è la cifra dispari, datemene uno.



"Castagne a 5 euro al chilo.". Da mangiare con la buccia per ammortizzare.



Elon Musk, Marchetti a sorpresa: "Dice che l’intelligenza artificiale è il pericolo del mondo". Ci salverà la scemenza umana.


Libro del Generale Vannacci, l'ironia dello storico Luciano Canfora: "Non l'ho ancora letto, non ho fatto in tempo". Non c'entra Vannacci, ma credo che anche gli spot delle agenzie funebri siano più ironici e divertenti di uno come Canfora.


Grande Fratello, dopo Signorini la conduzione potrebbe essere  affidata a Silvia Toffanin. Lei mi piace, però proverei una volta con un uomo.