venerdì 24 gennaio 2025

"Salve!" il blog, aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia. 25 gennaio 2025.

"Torino, «Gerla 1927» acquisisce Dezzutto, storico bar caffetteria. Già nel gruppo Platti, Norman e la Pista del Lingotto". Gli manca solo più il bar cinese di corso Giulio Cesare.


"Corsi Lgbti+ nelle scuole a Pavia, è polemica: Teoria gender, la Giunta ora ci ripensi”. Poi ci si chiede perché si voti Trump.



"Nella meccanica quantistica non ci sono né  fermioni, né bosoni, ma particelle del terzo tipo". Ho in mente il nome, che finisce sempre in "oni".


"Lingua italiana: è più corretto scrivere “se no” o “sennò”? Secondo l'Accademia della Crusca entrambe le forme sono corrette. Anche l'Università di Pensologia approva i due modi, puntualizzando che però il primo, con una lettera ed un accento in meno, è più risparmioso per l'inchiostro usato.


"Trump ha graziato Ross Ulbricht, fondatore del sito illegale di e-commerce di droga Silk Road". Alla fine, a l'è un brav'om.



CuRtura con la R maiuscola "Il picco post-prandiale è il crollo energetico post-pranzo. In questa  sindrome del “carbo-coma”, il flusso sanguigno si concentra sulla digestione, lasciando il cervello in riserva. È proprio qui che molti iniziano a sentirsi lenti, quasi intontiti, un torpore che agevola un godurioso pisolino". Ed è proprio in questo momento che ti telefonano i soliti cagaca**o.