martedì 4 giugno 2024

"Salve!" 4 giugno 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

Ho saputo di gente che spende tremila euro per dormire in un albero sulle Dolomiti che con 800 euro dormi con una cubana che ti porta pure la colazione a letto. Boh.

"Ecoimbecille del clima attacca un adesivo sui 'Papaveri' di Claude Monet al museo d'Orsay di Parigi". Piccoli passi avanti, fino a due anni fa se li sarebbe fumati.


 Un recente studio condotto dall'University College London (UCL) ha scoperto una curiosa catena evolutiva che collega i dinosauri ai polli. E Amadori già c'era. 


Caro Gramellini, sono divorziato. Ero sposato con una donna amorevole ma ho intrattenuto per anni una relazione extraconiugale con un’altra donna sposata". Gramellini che è puro, quasi divino, non ti perdona, ma io le riconoscerei una onoreficenza: sopportare una moglie per anni è già un'impresa, poi avere la stessa amante per anni è eroismo puro. La abbraccio. Scriva a me, è meglio.


Avvenire "La lettera. Il Papa all'aspirante seminarista gay: avanti con la tua vocazione". Avanti.


Scienza "Nei buchi neri il tempo non esiste". E di cosa parlano nell'ascensore?


Il premio in onore di Margherita Hack alla giornalista Giulia Innocenzi. La prima non credeva in Dio ma per la seconda è stata necessaria l'intercessione di un santoro.