lunedì 14 ottobre 2024

"Salve!" 14 ottobre 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Cade un mito: Cristoforo Colombo non era genovese ma ebreo". Simili, nel rapporto con i soldi.

Al Bano e il conto spiato dal bancario: «Avrà visto poco: ho tutto investito nel mio vino». Cosa che si vede benissimo, anche quando parla.

"Il cubo di Rubik compie 50 anni". Gli anni che ci ho messo io per risolverlo e seguendo le istruzioni.


Francis Ford Coppola: non avevo un soldo, il Padrino ha cambiato la mia vita. "Ma quanto è bella la mafia". (cit.)



Baricco: “Scrivere è pregare”. I cattocomunisti lo beatificheranno.


Usa, 'molto preoccupati a manovre Cina intorno a Taiwan'. Gli americani sono troppo apprensivi.



Passione Astronomia "Perché non si può superare la velocità della luce, la risposta sconcertante". Perché poi non vedi più nulla e ti vai ad incartare.