sabato 19 ottobre 2024

"Salve!" 19 ottobre 2024. Questo è il blog umoristico, ed anche un po' incazzoso, ma soprattutto aggiornato quotidianamente, più vecchio d'Italia! E questo è un dato inconfutabile.

"Casarano, carrozziere in pensione «clona» l'auto di famiglia per avere due mezzi a disposizione: stesso modello e stessa assicurazione". Il senso del risparmio, i valori di una volta.

"Signora porta la sua gatta Poppy a vaccinarsi ma scopre che in realtà è un maschio". Non vorrei essere suo marito.



"Maltempo: a Torino esonda il Po, chiusi da questa sera i Murazzi". Ringrazio ed idolatro Tlaloc, il dio della pioggia, pregandolo di persistere in quest'opera.


Cacciari: "La Terza Guerra Mondiale scoppierà sul caso Cina-Taiwan". Gli apprensivi per i conflitti, possono tirare un sospiro di sollievo: in 80 anni di proclami, Cacciari non ne ha mai azzeccata una.


"Novecento, 30 anni dopo: perché il successo di Baricco è sempre attuale?". Meriti i non meriti, quando un sistema ti obbliga a parlare di una stessa cosa tutti i giorni per 30 anni, questa cosa diventa un successo a priori. Ripeto, meriti o non meriti.



Morgan sculaccia il Premio Tenco: “Invitano Andrea Scanzi a parlare di canzone d’autore? Ormai non sanno più cos’è la musica. Persa ogni credibilità e rispettabilità”. Solo un pazzo potrebbe dargli torto.